Il segreto delle Cucine Lineari con Penisola: mettono tutti d’accordo

By | Luglio 19, 2017
La Cucina Lineare con Penisola che sognavi ad un prezzo imbattibile

Le cucine lineari con penisola, rappresentano il genere di arredo che più si addice ad un ambiente funzionale e moderno, le loro qualità sono davvero molte, si possono attrezzare per soddisfare ogni genere di esigenza. Sono belle da vedere, perché si presentano con una linea pulita e apparentemente essenziale, salvo poi sorprendere il cliente con nicchie, cassetti e cestoni, sportelli e mensole, in grado di ospitare tutto il necessario. Le cucine lineari con penisola, sono in grado di definire gli spazi con grande personalità, senza la necessità di altri elementi divisori.
Oggi è possibile acquistare le cucine lineari con penisola, esattamente corrispondenti ai propri sogni, direttamente in fabbrica, presso il Consorzio di Arredamento AIV.

Vedi anche le soluzioni salvaspazio https://arredolussopertutti.com/le-cucine-lineari-di-piccole-dimensioni-sono-perfette-per-lappartamento/

Cos’è il Consorzio di Arredamento AIV?

E’ costituito da un gruppo di grosse fabbriche principalmente del Nord Est, produce e vende arredamento per interni a prezzi che non temono la concorrenza. Il Consorzio AIV permette di attingere alla fonte di oltre 600 grandi marchi, è leader nel settore dell’arredamento, la sua attività è caratterizzata da una intensa passione e da una ricerca continua di soluzioni sempre nuove, in grado di esaudire anche i clienti più esigenti. La sua presenza è una realtà consolidata oramai in tutto il mondo, grazie ad un efficiente servizio di “shop on line” fornito dal sito web. Il Consorzio mette a disposizione dei suoi clienti dei veri professionisti, designer in grado di risolvere problemi e proporre idee di arredamento nuove e funzionali, per guidarli e suggerire le migliori soluzioni. Sono servizi unici ed esclusivi di consulenza dedicata, caratterizzati da un’estrema flessibilità, per guidare verso l’acquisto migliore. Una consulenza a 360° che non si conclude con il montaggio, che viene eseguito solo da tecnici specializzati, ma bensì fornisce anche assistenza post vendita.
L’acquisto in fabbrica, grazie al Consorzio AIV, non è più limitato ai rivenditori, ma è esteso anche ai privati che potranno godere del vantaggio di accedere ad arredamenti di lusso e di alta qualità, a prezzi pressoché introvabili.

Perché acquistare in fabbrica?

Quando si acquista una nuova casa o la si ristruttura, il momento in cui si progetta e si sceglie l’arredamento, è estremamente carico di emozioni e di aspettative, ma è anche molto delicato, perché è la fase nella quale i nostri desideri prendono forma, grazie alle linee dei mobili, ai loro colori, ai materiali e agli accessori. Nessun luogo è più intimo della nostra casa, che rappresenta il rifugio ideale dove potersi rilassare nel comfort che abbiamo scelto, ma è anche il luogo che ospiterà i nostri amici più cari, dove la convivialità la farà da padrona, incorniciata dai mobili che ci circondano. Il living, solitamente è la zona tipica della spensieratezza e della distrazione, magari davanti ad un bel film, la zona studio è dedicata al lavoro e alla riflessione, ma la cucina rimane il luogo più vissuto:il cuore della casa.
Tutto questo il Consorzio di Arredamento AIV lo sa, ecco perché ha reso la fabbrica il luogo perfetto dove chiunque può realizzare la cucina con penisola dei suoi sogni, AIV dispone delle più belle cucine nel panorama dell’arredamento italiano.
Uno dei punti fondamentali nella politica della fabbrica è, dare al denaro del cliente il giusto valore, permettendo acquisti di prodotti di alto livello qualitativo, e a prezzi assolutamente sostenibili e competitivi. Ecco perché il consorzio ha elaborato per la sua clientela, formule di finanziamento innovative, che permettono di acquistare prodotti di altissimo livello, in termini di qualità e design, ad un reale sottocosto. Nel caso l’arredamento scelto fosse troppo costoso AIV permette di abbattere il prezzo, diventando cliente premium.
Inoltre, l’acquisto in fabbrica garantisce la qualità non solo in termini di resistenza ma anche, e soprattutto, di salute. AIV sempre attenta al benessere dei clienti, impiega materiali di alto livello e sostanze perfettamente compatibili con la salute della persona escludendo rigorosamente quanto di dubbia provenienza e scarti di lavorazione.

AIV fornisce cucine lineari con penisola e tanto altro ancora, con la piena consapevolezza di offrire prodotti di eccellenza, garantiti da assistenza e garanzia illimitata nel tempo, poiché la qualità costruttiva dei prodotti forniti è elevata.
L’acquisto in fabbrica è senza dubbio il più conveniente rispetto alle altre formule presenti sul mercato, l’offerta di complementi e arredo è principalmente rivolta ai clienti che desiderano un prodotto ricercato, di elevata qualità, con la garanzia di uno staff tecnico in grado di seguire i lavori fino al loro totale completamento.
Il Consorzio AIV è costituito solamente da Fabbriche con certificazioni specifiche, serie e affidabili, in grado di condividere la mission di un’offerta esclusiva, capaci di dimostrare grande esperienza, che siano leader nel loro settore specifico, e che producano componenti di alta qualità che durano nel tempo.
L’acquisto in fabbrica fornisce un’infinità di vantaggi, grazie ai quali poter realizzare il sogno di avere una cucina lineare con penisola dinamica, funzionale, aperta alle innovazioni, giovane e duttile.

Le infinite versioni delle cucine lineari con penisola

Il grande pregio di una cucina di questo tipo è l’evidente compattezza, e nonostante questo, la possibilità indiscussa di poter gestire con grande fantasia la disposizione degli elementi essenziali come, il lavello, il piano di lavoro, i contenitori, la lavastoviglie, il piano cottura e il forno, nonché tutta la numerosa gamma di elettrodomestici pensati per un vivere più comodo, per finire con i cestoni e le eventuali mensole.
La cucina lineare con penisola si adatta ad ogni stile e genere di ambiente poiché, le numerose finiture, i colori e i materiali utilizzati per la loro realizzazione, permettono di creare spazi connotati da stili diversi. Si adattano perfettamente a generi caratterizzati da un’evidente classicità, dove le linee sono più morbide e arrotondate, ma con un sobrio sguardo verso l’innovazione. Tuttavia, lo stile che meglio si addice a modelli di cucina di questo tipo, sono essenzialmente più moderni e dinamici, caratterizzati dall’estrema linearità ed essenzialità, con una scelta ben precisa per gli ambienti aperti, dove i muri rimangono elementi che devono essere contenuti e relegati ad aree più intime come il bagno o le camere da letto. Insomma, l’open space è il genere progettuale ideale per le cucine lineari con penisola, che rimangono esposte come in una vetrina, da vivere in ogni momento come il luogo più a portata di mano che c’è in casa. Le soluzioni sono davvero molte e si adattano a tutte le dimensioni, rendendo estremamente divertente il momento in cui comporla. La linearità della cucina permette di collocare alcuni elementi nel modo più tradizionale possibile, nella struttura appoggiata a parete è possibile collocare il lavello, selezionabile nelle varie versioni offerte (a uno o due vasche, con gocciolatoio o meno, da appoggio o a incasso), insieme al piano cottura e al forno, con eventuale lavastoviglie. In questo modo, l’impianto elettrico e idraulico rimarranno a parete, e la penisola sarà un ottimo e spazioso piano di lavoro, o un comodo piano snack. Se si vuole giocare un pò con l’estro, allora la penisola sarà posizionata perpendicolarmente alla parete attrezzata, come in una T, potrà ospitare il lavello, i fuochi e quanto altro, ne guadagnerà la mobilità, ma sarà necessario spostare gli impianti dalla parete in corrispondenza del punto preciso di aggancio, ciò richiederà precisione di progettazione e di calcolo, che i professionisti del Consorzio AIV sono pronti e disponibili ad offrire.
In genere, le cucine lineari con penisola sono le soluzioni ideali per chi non ha a disposizione uno spazio molto ampio, magari sarà stretto e lungo, e non vuole rinunciare alla possibilità di un piano più innovativo, la penisola appunto. La composizione potrà essere grande o piccola, magari a C, accogliente e gentile, con la possibilità di collocare il tavolo da pranzo all’interno di questa nicchia, avendo tutto intorno e a portata di mano, o a T, come il modello prima menzionato, che, laddove presentasse il piano cottura in corrispondenza della penisola, ben si abbinerebbe ad una cappa montata in alto e in corrispondenza, dal forte impatto estetico e funzionale a questa soluzione.
Le cucine lineari con penisola AIV hanno grande varietà di finiture, si possono avere con ante in laccato opaco o lucido, dai colori più tenui a quelli più accesi. Si potrà decidere per uno stile grintoso, come quello proposto dall’accoppiata legno, acciaio, o più da design se si aggiunge qualche inserto in vetro. Divertente sbizzarrirsi nella scelta delle maniglie, lunghe o corte, lucide o opache, più o meno appariscenti, fino ad arrivare alle cucine senza maniglie, utilizzando per l’apertura il sistema della gola, magari con profili in alluminio.
Qualunque sia la scelta ideale, la cosa più importante sarà mantenere l’armonia generale degli stili e dei volumi, grazie a un design razionale che garantisca la pulizia delle forme, come quello offerto dal Consorzio AIV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *