I Mobili più gettonati per la nostra Cucina sono quelli Moderni

By | settembre 12, 2017
Il prezzo di fabbrica per i tuoi Mobili da Cucina in stile moderno

I mobili da cucina moderni sono frutto di specifici studi e possono davvero fare la differenza nelle cucine contemporanee.
Le esigenze delle famiglie odierne sono molto diverse da quelle anche solo di una decina di anni fa, questo per il continuo evolversi dei ritmi di vita e delle abitudini sempre differenti.
Nelle cucine moderne tutto deve essere quanto più possibile pratico, salva spazio, accessibile ed in grado di agevolare il più possibile la preparazione dei cibi e la pulizia anche in termini di tempo.
Infatti i cibi è meglio siano cotti velocemente e non solo per mantenere più possibile le qualità organolettiche, ma anche per sveltire le consuete operazioni e donare più tempo alle altre attività quotidiane. La pulizia deve essere facile, i mobili da cucina moderni devono essere antimacchia quando possibile e resistenti ad acqua, acidi ed oli, le superfici devono assolutamente essere raggiungibili.
È facile trovare modelli di cucine estremamente attuali che ad una prima occhiata sembrano asettiche, sembrano pareti lisce e lineari senza aree da lavoro o pensili ben definiti, anzi tutto sembra uguale ed estremamente pulito ed immacolato. Questo aspetto sobrio, raffinato e di estrema pulizia delle linee è tipico di alcuni modelli salva spazio, queste cucine racchiudono dietro le ante tantissimi vani e zone ad hoc per sistemare stoviglie, sgocciola-piatti, contenitori per la raccolta differenziata ed anche gli elettrodomestici come microonde, frigorifero ed anche affettatrici, frullatori e i sempre più acquistati estrattori di succo.
Lo stile moderno delle cucine di questo genere non è sempre così “algido”, ma anzi grazie alla vastità di rivestimenti, di forme e personalizzazione ognuno potrà avere la propria cucina contemporanea, efficiente, all’avanguardia e che rispecchi appieno lo stile dei padroni di casa.
La fruibilità e le infinite soluzioni salva spazio disponibili possono essere integrate anche a mobili da cucina moderni ma dall’aspetto tradizionale, rivestiti magari in classico legno chiaro così da conferire un’accogliente e calda atmosfera al vostro living.  Guarda qui Cucine living e cerca la tua soluzione ideale

L’importanza della sicurezza dei materiali per la nostra salute

Nelle realizzazioni moderne l’attenzione non è rivolta solo alla composizione interna dei mobili, ma anche la scelta dei materiali è fondamentale. Utilizzando infatti materie prime di qualità e lavorate ad hoc si potrà garantire grande durata alle cucine ed a tutti i loro complementi, consentendo il giusto scorrimento delle ante e delle aperture dei cassetti ad esempio. I giunti, le cerniere, i binari, ecc. sono tutti piccoli “ingranaggi” del sistema cucina, perché l’insieme sia funzionale ed anche bello nessun dettaglio deve essere trascurato, ma anzi studiato, testato e realizzato con i materiali più idonei e performanti.
Grande attenzione è posta anche verso l’ambiente e la salvaguardia di questo, le aziende che producono e commercializzano i mobili da cucina moderni, sfruttano sempre più energie pulite e materie rinnovabili, riciclabili, in modo da avere un basso impatto ambientale. L’impegno verso la salute dell’uomo è dato anche dalla scelta delle vernici e dei collanti, poveri di sostanze chimiche potenzialmente dannose o tossiche.
È fondamentale comprare le cucine e tutti i vari complementi da aziende conosciute e certificate, il consorzio da un grande valore al tuo budget, proponendoti solo mobili sicuri per la salute. Il consorzio di Arredamento Interni Veneto infatti, seleziona ed aggiorna il suo gruppo di fabbriche in base a severi standard qualitativi, tra cui la certificazione di materiali sicuri per la salute e nel rispetto delle normative. Diffidate dai prezzi troppo bassi ed accertatevi della provenienza del mobilio perché a volte questi sono realizzati con sostanze di dubbia provenienza e scarti pericolosi di lavorazione.

Quali sono le caratteristiche della cucina in stile moderno? L’esperto risponde

Il design dei mobili da cucina moderni è inconfondibile ed all’avanguardia, questi sono composti anche da accessori e complementi capaci di creare un ambiente living completo ed armonioso.
Non mancano infatti le mensole, elementi ideali per tenere tutto in ordine sfruttando le pareti della stanza cucina, propagando lo stile a tutto l’ambiente. Elemento jolly sono anche le credenze e le consolle nello stesso stile della struttura cucina, questi fanno parte dei mobili cucina moderni ma non sono indispensabili per la struttura principale. Si tratta di complementi da sistemare ad esempio nella sala da pranzo attigua alla cucina, oppure se si dispone di un’area soggiorno cucina si sistemeranno qui per dare continuità, dinamismo ed armonia stilistica. Sono inoltre accessori d’arredo estremamente utili e multifunzione, possono contenere pentole, servizi di piatti oppure essere utilizzati come tradizionali mobili da salotto e contenere libri, alcolici, libri e riviste e tanto altro a seconda delle vostre personali esigenze pratiche e di spazio.
Molte strutture living moderne propongono arredi quali librerie a parete o divisorie in stile con i veri e propri mobili da cucina moderni, spesso non vengono trascurati nemmeno i tavoli da pranzo e quelli da fumo da sistemare di fronte al divano (Guarda anche i nostri divani in stile moderno). Ovviamente sono previste in questo caso anche sedie e talvolta pouf che richiamano l’intero arredo, scegliendo una tipologia di cucina contemporanea si potrà realizzare anche più di una stanza senza fatica e con massima soddisfazione e fruibilità.
L’area living è ormai un vero e proprio modo di vivere la casa moderna, nella quale gli ambienti si fondono creando aree ottimizzate e polifunzionali, da vivere con tutta la famiglia e capaci di unire e rendere facile ogni aspetto della vita quotidiana domestica.
La casa diventa anche luogo ideale per lavorare grazie alle attività che spesso si svolgono via web, anche per questo la cucina si amplia inglobando il soggiorno, posto perfetto per ricevere gli amici e passare serate come foste in pizzeria grazie ai tavoli allungabili e salva spazio ed alle sedie impilabili sistemabili nel ripostiglio.
La cucina è ora anche in grado di sostenere la portata di strumenti informatici ed elettronici come smartphone, I-pad e simili. Con questi si possono consultare ricette di cucina, ascoltare la musica ed usare non solo per le consuete telefonate, i mobili da cucina moderni sono così dotati di diverse prese elettriche ed alcune anche di supporti ad hoc per gli strumenti citati. Tutto questo mantenendo l’armonia tipica dell’ambiente cucina, senza tralasciare la tradizione tipica italiana dell’unirsi ed usufruire insieme della cucina come stanza di ritrovo e condivisione.

Come acquistare i vostri mobili al miglior prezzo senza rinunciare alla qualità

Grazie ad internet è ormai semplice poter acquistare intere cucine tramite e-commerce, da ricevere comodamente a casa e farsi montare dal personale addetto. Chi sfrutta il web per gli acquisti, anche di grandi dimensioni come nel caso del mobilio lo fa anche per risparmiare, è saltando alcuni passaggi di filiera che si può appunto avere un ottimo prodotto ad un prezzo davvero concorrenziale rispetto all’acquisto presso i punti vendita fisici.
Comprare i mobili da cucina moderni e risparmiare ancora di più è semplice se ci si affida alle fabbriche stesse, come il consorzio AIV (Arredamento Interni Veneto) che sfruttano il passaggio diretta senza intermediari riesce ad offrire, oltre alla garanzia di acquistare un prodotto di qualità al prezzo di fabbrica, anche un servizio completo e personalizzato a seconda delle esigenze del cliente ed  con promozioni per fidelizzare la clientela come appunto per i le offerte riservate ai Clienti premium.
Questo nuovo modo di acquistare vi permetterà di avere una casa arredata davvero con altissima qualità, ma spendendo il giusto e garantendovi arredi duraturi e Made in Italy.
I migliori mobili da cucina moderna devono rispondere a specifiche caratteristiche strutturali, devono essere realizzati con materiali qualitativamente alti e durevoli, sicuri e performanti. Questi mobili devo rispondere alle esigenze di design e di funzionalità tipici della vita frenetica di oggi. Questa eccellenza è alla portata di tutti proprio per la possibilità degli acquisti direttamente dalla fabbrica, un’occasione imperdibile per una casa davvero personalizzata ed accogliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *