Cucine Moderne Lineari: compatte più che mai in soli 3 metri

By | settembre 12, 2017
Non perdere le promozioni per la tua nuova Cucina Moderna in soli Tre Metri

Le soluzioni di AIV per le vostre cucine lineari di 3 metri

Il consorzio AIV (Arredamento Interni Veneto) è la risposta concreta alle esigenze di chi vuol arredare con gusto ed al vantaggio del prezzo di fabbrica senza rinunciare alla qualità ed all’eleganza unica che contraddistingue il design made in Italy.
Le cucine moderne lineari da 3 metri sono studiate su misura in base alle esigenze del cliente per ottimizzare gli spazi e la fruibilità degli stessi.
Una progettazione accurata è alla base della riuscita di cucina su misura funzionale e tale servizio può essere garantito solo da chi ha un’importante esperienza nel settore.
Tutti i servizi (sopralluoghi, progettazione, trasporto, montaggio) sono compresi nel prezzo e la comunicazione è diretta senza filtri di terzi al fine di garantire uno standard molto più alto della media, il cliente è al centro del progetto che sarà sviluppato insieme ai designer ed agli architetti del consorzio.
Un punto di forza del consorzio è la molteplicità dei marchi presenti (circa 600!) con una proposta di oltre 15000 articoli in vendita per soddisfare pienamente ogni tipologia di arredamento e gusto personale di chi sceglie di rinnovare o arredare per la prima volta la propria casa. Il consorzio mette a disposizione un team di professionisti in grado di seguire passo per passo la progettazione, dal rilevamento delle misure ai consigli per ottenere il massimo dal proprio spazio fino al montaggio ed all’installazione da parte dei tecnici qualificati della fabbrica che conoscono dettagliatamente i prodotti. Fanno parte del consorzio solo fabbriche selezionate che rispondono a criteri specifici per assicurare la massima qualità senza limiti di garanzia perché solo con AIV le cucine sono garantite a vita!

Come realizzare la propria composizione ideale per la cucina

La cucina è da sempre il fulcro della casa, l’ambiente più vissuto che necessita di un’attenzione in più sia a livello estetico che nella robustezza e nella comodità legata all’utilizzo. Una cucina moderna con composizione in linea solitamente è sinonimo di dimensioni compatte legate strettamente alla progettazione attenta che tiene conto delle misure delle varie parti e della quantità e tipologia dei pensili e delle basi da posizionare. Scopri anche le nostre soluzioni per cucine moderne salvaspazio (clicca)Una penisola attrezzata con il piano cottura posto al centro della stanza aumenta gli spazi del piano lavoro così come una postazione di cottura esterna incassata in un banco aumenta lo spazio dedicato al piano di lavoro e fornisce una postazione per consumare i pasti moderna e pratica.
Questi sono solo degli esempi per la gestione degli spazi proposti in fase di progetto.
Una cucina moderna lineare ideale deve essere strutturata correttamente anche negli interni, in 3 metri si possono inserire sia cassettiere che basi con accessori fissi o estraibili o ancora porta spezie o portabottiglie. Quando lo spazio a disposizione è limitato, l’organizzazione e la praticità diventano le parole chiave di un progetto valido nella fruibilità quotidiana. Le cucine moderne lineari 3 metri possono essere scelte sia in tinta unita che in abbinamenti di colori ton sur ton o nettamente contrapposti, classico esempio la scelta dell’abbinamento bianco e nero laccato o wengè o ancora dei colori intensi come il bordeaux accostato al grigio fumo per ottenere un ambiente elegante che non si limita al solo luogo dei pasti ma può trasformarsi in una living room ideale anche per accogliere gli ospiti.
Le cucine moderne sono caratterizzate dalla semplicità delle linee e il trend attuale vira verso la scelta di maniglie minimal spesso invisibili o addirittura inesistenti grazie ai sistemi di apertura meccanica a spinta posti all’interno dello sportello o incassate nelle ante stesse.
L’essenzialità di questa tipologia di cucine rende l’ambiente semplice, pulito, confortevole e denota il gusto raffinato di chi la sceglie. Niente fronzoli per una cucina forte della sua personalità espressa con materiali pregiati e finimenti eleganti nel loro essere naturalmente uniformi, cucine giocate sulle piacevoli simmetrie ed adatte ad ogni tipo di arredo preesistente.
Una cucina ben strutturata può essere sviluppata in soli 3 metri lineari senza perdere efficienza e dedicare il resto dello spazio ad altri complementi d’arredo, soluzione ideale anche per loft dal gusto sofisticato.
Quando invece lo spazio è poco, la soluzione lineare si presta a sfruttare anche le altezze con doppi pensili o colonne frigo/forno magari rinunciando a cappe d’arredo in favore di cappe sotto pensile minimal con ingombro ridotto.
Gli architetti da interno e i designer del consorzio saranno un valido supporto nella scelta di ogni dotazione della nuova cucina: il top più adatto alle esigenze di utilizzo, il miscelatore che corrisponde al gusto personale di chi acquista, i corredi più adeguati (porta mestoli da applicare a parete, portaposate da cassetto, portabottiglie) e saranno indispensabili nella scelta e nel posizionamento delle luci, fondamentali per l’ambiente più importante della casa.
Uno studio attento delle luci può essere determinante in una cucina moderna che si presta ad essere conviviale e non solo limitata alla preparazione dei pasti.
Faretti regolabili, applique, lampadari sono parte di una scelta studiata su misura per rendere speciale e vincente tutto il progetto.

Uno sguardo in più sulla salute

Perché spendere di più in arredi di cui non si conoscono le materie prime?
Un aspetto spesso trascurato è quello legato appunto alla qualità delle materie prime, obiettivo fondamentale del consorzio è assicurarsi che ogni componente sia realizzato secondo le normative e con materiali che non contengano sostanze tossiche che rilasciate nell’ambiente possono causare danni più o meno importanti a chi lo vive.
L’EPA (Environmental Protection Agency) definisce tossiche le componenti chimiche o i mix di componenti chimici potenzialmente pericolosi e dannosi per la salute qualora assorbiti direttamente o indirettamente attraverso la pelle o inalati e purtroppo non tutti i mobili in commercio possono soddisfare la garanzia di tutela della salute.
AIV è in grado di assicurare complementi per le cucine moderne lineari 3 metri che rispettano gli standard CQA-Formaldehyde E1 rispondendo ai requisiti imposti dalle normative internazionali in materia e definiscono i pannelli a bassa emissione di formaldeide come certificato dalle schede prodotto dei mobili.
La scheda-prodotto è una sorta di carta di identità del mobile all’interno della quale ci sono tutte le informazioni riguardo ai materiali impiegati, i metodi di lavorazione degli stessi, le istruzioni riguardanti la pulizia e in generale la manutenzione e tutto l’iter dalla produzione alla vendita; nel caso del consorzio tali passaggi avvengono tutti all’interno dello stesso ed è ulteriore sinonimo di qualità garantita.

AIV dalla parte del cliente

In inglese si differisce fra “house” ed “home”, la prima è ancora anonima ma quando chi la abita la rende propria ecco che accade la magia e finalmente il luogo dove si vive diventa “casa” ed è questa la mission del consorzio: supportare il cliente nella realizzazione del suo desiderio, riuscire con competenza e professionalità a dare forma ad un sogno così da rendere unica ogni cucina, dalle classiche alle moderne per le quali esiste un’ampia selezione di composizioni già pronte da personalizzare e con vasta gamma di colori. Accedendo al sito è possibile ottenere sconti dedicati che saranno poi applicati presso il punto vendita preferito (molteplici in tutto il nord d’Italia con consegna gratuita sul territorio nazionale) oppure valutare direttamente di persona i fine serie o i fuori tutto per il rinnovo periodico dei magazzini. Per contattare l’esperto clicca qui, ti aiuterà nell’arredare facilmente e sarà sempre a disposzione!
Risparmiare non è mai stato così semplice!
Le cucine moderne lineari da 3 metri sono così alla portata di tutti al prezzo di mercato più basso ed alla qualità più alta.
Il consorzio AIV è il luogo giusto per concretizzare un sogno e riuscire ad avere la propria cucina di design made in Italy direttamente dal produttore al consumatore.
La trasparenza nei prezzi è un altro punto di forza aziendale: il prezzo esposto è quello finito comprensivo di trasporto e montaggio, servizi di falegnameria su misura, garanzia a vita e ovviamente rilievo misure e progettazione.
Perché spendere di più quando si può acquistare direttamente in fabbrica al prezzo più basso garantito sul mercato?
Il consorzio, forte della vendita diretta, garantisce il miglior prezzo al fine di permettere a tutti di realizzare il proprio sogno.
Le cucine moderne solitamente raggiungono cifre improponibili ma con AIV è possibile comprarle ad un costo in media inferiore almeno del 40%.
E se il prezzo fosse ancora troppo alto? AIV ha una soluzione per tutto, finanziamenti compresi gestiti direttamente dal consorzio e pacchetti speciali per i clienti premium che possono accedere ad agevolazioni uniche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *