Cucine ad Angolo Moderne Piccole: perfette per l’appartamento

By | giugno 6, 2017
Valorizza al massimo il tuo Angolo Cucina con una soluzione Moderna anche per una stanza Piccola

Le cucine ad angolo moderne piccole sono dei mobili davvero perfetti per gli appartamenti, o comunque per tutte quelle abitazioni in cui gli spazi a disposizione non sono certo ampi ed è dunque necessario riuscire ad ottimizzarli al meglio.
È sempre più frequente che le abitazioni presentino una metratura ridotta, soprattutto per quanto riguarda i tipici appartamenti ubicati all’interno di un condominio, o comunque tutte le abitazioni dei grandi centri urbani, di conseguenza prestare attenzione agli spazi è diventata un’autentica priorità per il consumatore attento.
Le cucine ad angolo moderne piccole presentano appunto delle dimensioni molto contenute, e il loro assetto compatto consente di poterle collocare senza problemi anche in stanze tutt’altro che ampie.
Le aziende specializzate nella produzione di cucine stanno arricchendo sempre più le loro proposte relative alle cucine piccole, perfettamente consapevoli del fatto che questi modelli sono sempre più richiesti e sono molto coerenti con le esigenze tipicamente contemporanee.
Al di là delle loro dimensioni ridotte, che cosa contraddistingue le cucine ad angolo moderne?
Anzitutto queste cucine presentano una caratteristica molto particolare, ovvero appunto quella di essere angolari.
Cucine di questo tipo sono strutturate appositamente affinché possano essere collocate in un qualsiasi angolo di 90°, e questa soluzione è davvero ottima per impiegare razionalmente gli spazi disponibili. L’angolo è molto spesso un punto della stanza che viene trascurato, in realtà valorizzarlo a dovere può essere davvero una magnifica soluzione.

Come sfruttare al meglio lo spazio della cucina

Assai spesso le cucine angolari presentano proprio in corrispondenza dell’angolo il lavello, oppure il piano cottura con la relativa cappa di aspirazione, e pur avendo questo particolare assetto garantiscono in tutti i casi un comfort impeccabile.
Sicuramente le cucine angolari sono perfette per gli ambienti piccoli, tuttavia il loro stile così piacevole ed accattivante le rende una scelta assai consueta anche per quanto riguarda gli ambienti grandi, dunque le cucine in cui non vi è alcuna necessità di badare all’ottimizzazione degli spazi.
In molte occasioni le cucine angolari moderne associano alla loro caratteristica principale, ovvero quella di essere progettate appositamente per essere collocate in corrispondenza di un angolo di 90°, altre peculiarità strutturali degne di nota.
Alcuni di questi modelli ad esempio abbinano alla struttura angolare la cosiddetta “isola” centrale, ovvero un mobile da posizionare al centro della stanza il quale può fungere da tavolo da pranzo, da piano cottura, o anche da spazio dedicato al lavello.
Anche questa soluzione è molto contemporanea ed è assai apprezzata sia per il suo particolare design, sia perché conferisce alla cucina una vivibilità davvero molto speciale.
È ancor più frequente che le cucine angolari siano di tipo componibile: questi modelli sono costituiti da diversi elementi combinabili tra loro in tanti modi differenti, dunque si tratta di cucine che possono essere personalizzate a piacimento.
Sicuramente la modularità è una caratteristica eccellente per chi ha bisogno di ottimizzare gli spazi, non a caso tale peculiarità ricorre molto spesso tra le cucine piccole, ma al di là di questo i consumatori gradiscono sempre tanto la possibilità di strutturare a piacimento la propria cucina, in modo da poterla “disegnare” in un modo perfettamente coerente con le proprie preferenze e con le caratteristiche della stanza in cui sarà collocata, non stupisce dunque il fatto che le cucine modulari siano scelte molto spesso anche in grandi ambienti.

Gli stili delle cucine ad angolo

Dal punto di vista prettamente stilistico le cucine ad angolo contemporanee possono presentare le caratteristiche più disparate, d’altronde quando si parla di cucine moderne si può far riferimento ad una gamma di modelli davvero molto vasta. Hai mai pensato ad una cucina a scomparsa salvaspazio?
All’interno di questa ampia categoria si possono dunque trovare le cucine più diverse, ad ogni modo vi sono senz’altro dei tratti distintivi piuttosto comuni alle cucine moderne, i quali possono essere sottolineati senza esitazioni.
Anzitutto le cucine moderne presentano uno stile semplice ed essenziale, le decorazioni complesse ed elaborate lasciano spazio a forme intuitive e marcatamente geometriche in cui non di rado le spigolosità si rivelano particolarmente evidenti ed accattivanti.
Nelle cucine essenziali predominano le superfici lisce, mentre per quanto riguarda i colori non ci sono dei must predominanti: sicuramente ampi spazi sono ricoperti dalle tonalità più comuni, su tutte il bianco, il grigio ed il nero, ma anche colori ben più vivaci quali il rosso o il blu si rivelano piuttosto consueti.

Perchè scegliere il Made in Italy

Ci sono tantissime ragioni, dunque, per interessarsi a delle cucine angolari moderne di piccole dimensioni, e se si vogliono acquistare delle composizioni di questo tipo è senz’altro un ottimo suggerimento quello di optare per il Made in Italy.
L’Italia è senza dubbio uno dei principali paesi al mondo per quanto riguarda la produzione di cucine, e non solo dal punto di vista della quantità, ma anche, anzi soprattutto, per la qualità dei prodotti proposti.
Tantissimi brand italiani specializzati in questo settore sono molto noti ed apprezzati in tutto il mondo, e il segreto del loro successo è legato non solo ad una selezione molto rigorosa dei materiali, ma anche a un approccio che tende a privilegiare le lavorazioni manuali.
Questo aspetto è molto importante: stiamo vivendo un’epoca in cui le aziende che operano nel settore dell’arredamento, per poter essere competitive, cercano di ridurre al minimo i costi di produzione tramite delocalizzazioni ed altri “escamotage”, ma tutto questo ovviamente va a scapito della qualità.
Come scegliere le cucine, dunque? Optare per la qualità Made in Italy oppure acquistare dei modelli dal costo molto basso?
Premesso che tra le due opzioni sarebbe comunque da preferire la prima, dato che le cucine “cheap” non possono garantire durevolezza ed affidabilità, non è affatto detto che qualità e convenienza non possano convivere.
Consorzio Arredamento AIV è una realtà che nasce proprio in quest’ottica, ovvero al fine di consentire al consumatore di poter acquistare le migliori cucine Made in Italy a dei prezzi assolutamente competitivi.
Ma come può AIV proporre delle piccole cucine moderne angolari di altissima qualità e rigorosamente prodotte in Italia a dei prezzi così bassi?
Vi sono diverse risposte a questa legittima domanda, a cominciare dal fatto che le aziende che hanno voluto consorziarsi in AIV hanno fatto propria una mission, ovvero appunto quella di offrire al consumatore un rapporto qualità-prezzo eccezionale nell’ottica della valorizzazione del Made in Italy, di conseguenza assai spesso riducono i loro margini di profitto pur di stupire positivamente il cliente.
Acquistare presso AIV significa di fatto acquistare direttamente dal produttore, quindi significa usufruire di autentici prezzi di fabbrica.
L’assenza di intermediari commerciali è davvero un fattore determinante nell’ottica del risparmio: non è facile sbilanciarsi in modo esatto su che percentuale si riesca a risparmiare comperando direttamente dal produttore, ma si parla certamente di centinaia di euro per singola cucina.
AIV offre anche la possibilità di divenire cliente Premium, e ciò significa usufruire di sconti ulteriori sul prezzo finale del prodotto, inoltre questo consorzio che raduna le migliori aziende italiane, con particolare riguardo alle eccellenti imprese del Nord Est, ha previsto anche delle formule di finanziamento private molto vantaggiose ed assolutamente esclusive.
L’eccellente qualità del Made in Italy, dunque, in AIV riesce a convivere in modo davvero straordinario con la convenienza, anzi si può affermare senza esitazioni che il rapporto qualità-prezzo che contraddistingue AIV è unico, pressoché introvabile presso qualsiasi altro canale di vendita.
L’assortimento di cucine ad angolo moderne piccole è davvero molto vasto: tutti i modelli proposti sono realizzati in Italia da aziende italiane, dunque garantiscono qualità e soprattutto un’eccellente sicurezza.
Quello della sicurezza degli elementi d’arredo è un tema spesso sottovalutato dal consumatore medio, il quale invece merita davvero la massima attenzione.
Moltissime aziende che producono secondo le tipiche logiche industriali e che propongono cucine e mobili low cost, infatti, impiegano molto spesso degli scarti di lavorazione di dubbia provenienza, nonché delle sostanze che potrebbero rivelarsi dannose per la salute di chi vive ogni giorno gli ambienti in cui vengono collocati i mobili.
Le migliori aziende italiane ovviamente non si piegano mai a simili logiche produttive, di conseguenza acquistare delle cucine angolari moderne piccole presso AIV significa garantirsi un prodotto non solo dall’estetica accattivante e dalla pregevole estetica, ma anche sicuro al 100%.

Clicca per vedere altre soluzioni di cucina angolare https://arredolussopertutti.com/cucine-angolari-componibili-perfette-per-le-esigenze-contemporanee/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *